OHSAS 18001

Termisol Termica opera con un Sistema di Gestione della Sicurezza che risponde ai requisiti OHSAS 18001:2007.
Questa certificazione, insieme alla nostra politica sulla Sicurezza e rigorose procedure di lavoro, è la dimostrazione del nostro impegno nella protezione del personale, dei beni e delle strutture.

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura infatti l’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Il nostro sistema di gestione OHSAS sulla Sicurezza è integrato con il sistema di gestione ambientale secondo lo standard UNI EN ISO 14001 e con il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001.

La certificazione OHSAS 18001 attesta la nostra volontà di valutare in modo sistematico i rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria e di migliorare le nostre prestazioni, attraverso il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi. La certificazione OHSAS 18001 si incentra infatti sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

Un sistema di gestione OHSAS dimostra:
- un controllo dei rischi e la riduzione dei pericoli mediante la definizione di obiettivi, finalità e responsabilità
- l’esistenza di una solida cultura della sicurezza
- controlli regolari della conformità legislativa
- l’applicazione della strategia di sostenibilità di cui la norma OHSAS 18001 è parte integrante
- un impegno concreto e sistematico di tenere sotto controllo e ridurre i rischi sulla sicurezza