Sicurezza

Proteggere la salute e la sicurezza dei dipendenti, committenti e delle comunità in cui operiamo è il nostro obiettivo primario. Tutte le nostre azioni mirano a rispondere e, se possibile, a superare i requisiti di legge previsti garantendo standard di sicurezza eccellenti e preservando l’ambiente dall’impatto delle nostre attività. Il nostro sistema di Gestione della Sicurezza e salute sul lavoro è conforme ai requisiti OHSAS 18001:2007.

Tutte le operazioni vengono effettuate da uno staff altamente qualificato e addestrato; la realizzazione di qualsiasi opera viene pianificata in funzione delle modalità migliori, affinché tutto venga eseguito in assoluta sicurezza. La nostra Politica sulla Sicurezza descrive nel dettaglio gli obiettivi che ci siamo dati e le rigorose procedure e istruzioni che osserviamo nelle diverse attività.
I nostri manager hanno la responsabilità di garantire che vengano adottate tutte le soluzioni possibili per evitare danni alle persone nel processo di progettazione, produzione, costruzione e funzionamento di tutte le attrezzature e macchinari. Tutti i dipendenti hanno la responsabilità di agire in modo prudente e sicuro e di fare tutto ciò che è ragionevolmente possibile per evitare lesioni a se stessi e agli altri.

Il nostro Reparto Sicurezza è costantemente impegnato in attività di formazione, esercitazione, sensibilizzazione, ricerca di nuove procedure operative e strategie che riducano i rischi all’origine. Siamo convinti, infatti, che creare e diffondere una solida e positiva cultura della sicurezza sia in assoluto lo strumento migliore per evitare infortuni.
Il nostro obiettivo è, infatti, quello di raggiungere cifra zero infortuni e malattie professionali: azzerare gli interventi di primo soccorso, di assistenza medica, gli incidenti e i danni alle proprietà.

BENEFICI PER I NOSTRI CLIENTI
Grazie agli altissimi standard di sicurezza che adottiamo siamo in grado di ridurre al minimo il rischio di incidenti per tutte le persone coinvolte nelle attività. Questo risultato si riflette nel nostro basso “Indice di gravità e frequenza” (rif. UNI 7249) che, a sua volta, si traduce in concreti vantaggi per i nostri clienti:

• miglioramento del morale e del benessere della forza lavoro
• aumento della produttività
• maggiore efficienza
• diminuzione dell’assenteismo
• riduzione dei sinistri
• riduzione dei danni alla proprietà
• riduzione del turnover del personale
• riduzione dei costi assicurativi