Ponteggi industriali

Siamo specializzati nella realizzazione di ponteggi industriali per stabilimenti chimici, petrolchimici, impianti energetici e di raffinazione, funzionali all’esecuzione delle attività di manutenzione e costruzione di nuovi impianti.

Dopo decenni di esperienza, annoveriamo una lunga lista di committenti internazionali che si affidano regolarmente a noi per le attività di montaggio e smontaggio ponteggi, grazie al nostro straordinario livello di sicurezza, alla qualità del nostro lavoro e all’estrema cura che riserviamo ai nostri clienti.
I nostri lavori vengono realizzati a regola d’arte e nel rispetto dei più alti standard: operiamo con un Sistema di Gestione Integrato certificato per la Qualità (ISO 9001), l’Ambiente (ISO 14001) e la Sicurezza (OHAS 18001) e vantiamo numerose certificazioni.

Forniamo un servizio completo e su misura in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di accesso in quota: progettazione, installazione e smantellamento dei ponteggi, nel rispetto dei tempi e degli obiettivi prefissati col nostro Committente.
I nostro team di ingegneri, grazie all’esperienza nel settore industriale ed all’utilizzo di metodi di calcolo avanzati, e alla collaborazione con il nostro servizio di Prevenzione e Protezione, è in grado di affrontare le progettazioni e i design più complessi, assicurando tempi rapidi, calcoli di dettaglio affidabili e il massimo rispetto dei requisiti di salute e sicurezza.

Realizziamo qualsiasi tipo di ponteggio industriale – da quello tradizionale a tubo-giunto fino ai ponteggi multidirezionali. I ponteggi multidirezionali, grazie all’innovativo sistema di montaggio, costituito da pochi elementi standard e all’utilizzo di impalcati metallici, negli ultimi anni rappresentano la soluzione più richiesta per la progettazione e la costruzione di ponteggi complessi in tutti quei settori o situazioni in cui le tecniche tradizionali non possono utilizzate. Il ponteggio multidirezionale offre numerosi vantaggi: estrema versatilità d’impiego, velocità di montaggio e convenienza, oltre al vantaggio di eliminare completamente il rischio di incendio causato dalla presenza delle tavole in legno dei ponteggi a tubo-giunto.

Alla base del nostro successo ci sono eccezionali prestazioni di sicurezza, gestione puntuale e attenta del budget, pianificazione attenta e una forza lavoro addestrata ed esperta. La nostra squadra di ponteggiatori è rappresentata da centinaia di dipendenti, esperti e addestrati sia presso strutture specializzate che internamente alla nostra azienda per garantire che qualsiasi intervento sia realizzato in conformità con la legislazione e i requisiti di salute e sicurezza sul lavoro. Tutti i nostri addetti sono formati per lavorare in ambienti ad alto rischio, costantemente monitorati e obbligati a lavorare rispettando procedure e istruzioni rigorose conformi allo standard OHSAS. Siamo anche costantemente impegnati nell’organizzazione di programmi e iniziative di sensibilizzazione volti a infondere il concetto imprescindibile che un lavoro di qualità sia un lavoro realizzato unicamente in modo sicuro.

La nostra presenza capillare sul territorio e il vastissimo magazzino di materiale da ponteggio, attrezzature e mezzi di cui disponiamo ci permettono di avere un’eccezionale flessibilità e di poter mobilitare uomini e risorse in modo rapido ed estremamente efficiente.

Oltre ai ponteggi industriali, offriamo un’ampia gamma di altri servizi specializzati per l’industria tra cui coibentazioni, isolamento acustico, fireproofing di strutture e apparecchiature, bonifica da amianto, sabbiature e verniciature, e audit termo-energetici personalizzati per massimizzare l’efficienza energetica negli impianti industriali.

Photogallery