Fireproofing

Il fireproofing di strutture e di apparecchiature industriali è un settore di intervento in cui abbiamo consolidato una vasta esperienza, realizzando numerosi progetti, soprattutto nel settore dell’Oil&Gas.
I sistemi di protezione passiva dal fuoco comparto essenziale nella sicurezza negli ambienti industriali. I sistemi di protezione dal fuoco vengono utilizzati per proteggere gli elementi critici per la sicurezza in caso di incendio attraverso la limitazione del trasferimento di calore in modo da garantire, per un periodo di tempo minimo determinato, il mantenimento della resistenza strutturale o il mantenimento della operatività per il tempo necessario alle manovre di emergenza.

Eseguiamo rivestimenti antifuoco su strutture di impianti, supporti di colonne, apparecchi industriali e serbatoi di gas. Realizziamo applicazioni anche su sfere, cisterne, serbatoi, strutture in acciaio, attuatori elettrici, condotti e passerelle. Le nostre soluzioni di protezione dal fuoco sono appositamente studiate per gli ambienti industriali Oil&Gas, chimici e petrolchimici perchè progettate, testate e certificate in relazione alle curve di incendio da idrocarburi. Ai nostri clienti garantiamo le indicazioni tecniche più efficaci, una progettazione tecnica di dettaglio, l’utilizzo dei materiali più performanti e delle migliori tecniche applicative – dalle prime fasi di pianificazione del progetto fino alla realizzazione finale con il rilascio dei relativi certificati di conformità.

Forniamo soluzioni anche integrate – coibentazione e fireproofing – applicabili ad ogni possibile situazione, anche per impianti in servizio caldo, freddo o criogenico.
Al termine dei lavori rilasciamo tutti i certificati di conformità richiesti dagli organi preposti.

Siamo anche Installatori Certificati CAFCO per i prodotti antifuoco “Cafcote” e “Fendolite” sin dal 1993 e disponiamo di centinaia di specialisti nel fireproofing.

Photogallery