News

EHS-day-2017_3
10 maggio 2017

EHS DAY 2017

Si è concluso ieri, 9 maggio 2017, l’EHS DAY 2017, l’evento creato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza e tenutosi presso l’Istituto Tecnico Superiore ITIS di Pisa.
In un’atmosfera elettrica e vibrante abbiamo visto la partecipazione di più di 1000 studenti provenienti dalle scuole elementari e secondarie di Pisa che hanno mostrato vivo interesse e curiosità per le nostre attività.

Durante la conferenza, tenutasi di mattina, il nostro Direttore Tecnico ha spiegato l’importantissimo ruolo che ha la sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro e specialmente nel nostro, illustrando tutte le tecniche che Termisol adotta per garantire un lavoro sicuro.
In concomitanza con il seminario nelle sale più piccole si sono svolti diversi eventi collaterali: abbiamo avuto la possibilità di presentare le nostre attività e parlare direttamente ai ragazzi di concetti di sicurezza, DPI, segnaletica e tipici rischi legati ai lavori in altezza.

Nell’area esterna una nostra speciale squadra di ponteggiatori ha tenuto una dimostrazione pratica sui rischi legati al lavoro in quota e alle specifiche attrezzature usate per la protezione. La dimostrazione si è conclusa con una simulazione mozzafiato di soccorso e recupero di infortunato, realizzato in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pisa.
Gli studenti erano incuriositi, partecipi e impressionati dalle conoscenze e dalle abilità pratiche necessarie per eseguire in sicurezza queste attività.

E’ stato un evento magnifico che siamo sinceramente orgogliosi di aver supportato.
Vorremmo ringraziare l’Istituto Italiano per la Sicurezza (IIS) per aver messo in piedi un’occasione di sensibilizzazione alla sicurezza così importante, tutti gli ospiti e gli studenti che hanno partecipato e, naturalmente, i nostri ragazzi.

Vedi il video sulla nostra pagina Facebook

267x151_EHS_2017
19 aprile 2017

Termisol Termica Partner dell’EHS DAY 2017

Il 9 maggio 2017 parteciperemo all’EHS DAY 2017, la giornata della Salute, Sicurezza e Ambiente, ideata dall’Istituto Italiano per la Sicurezza (IIS) che ha come obiettivo quello di accrescere la cultura della prevenzione e la consapevolezza del rischio tra i giovani e giovanissimi.
Sarà un evento aperto al pubblico e ad accesso libero che vedrà la partecipazione di oltre 200 giovani e studenti, Istituzioni, professionisti e rappresentanti della piccola, media e grande impresa.

La giornata prevede un Seminario sulla Sicurezza sul Lavoro dove interverremo anche noi e una serie di percorsi didattici gestiti da giovani studenti attraverso la metodologia della “Peer Education”.
La “Peer Education” è una strategia estremamente innovativa ed efficace che si sta affermando negli ultimi anni nel mondo scolastico occidentale. Consiste nel valorizzare la capacità dei bambini e dei ragazzi di farsi educatori dei loro coetanei, riguardo a tematiche importanti, su cui sono stati precedentemente formati. L’Istituto Italiano per la Sicurezza (IIS) è stato tra i primi ad implementare la PSE (Peer Safety Education) cioè la metodologia della “Peer Education” applicata alla Sicurezza nel senso più ampio del termine, intesa non solo come sicurezza sul lavoro, ma anche estesa ai luoghi di vita in genere.

DATA: 9 MAGGIO 2017
DOVE: presso ITIS Leonardo da Vinci
, Via Contessa Matilde, 74 – Pisa

Per saperne di più:
www.istitutoitalianosicurezza.it

CUI Meeting III
28 febbraio 2017

FESI meeting: le migliori tecniche esistenti per evitare l’effetto corrosivo sotto coibente (CUI)

L’8 febbraio 2017 ad Amsterdam il nostro Direttore Tecnico, l’Ing. Michele Mannucci, ha presieduto al workshop organizzato dalla Commissione Termo-Tecnica del Fesi.

Al workshop hanno partecipato esperti di settore provenienti dalle maggiori aziende di produzione coatings a livello globale.
Durante l’incontro sono state discusse le migliori pratiche esistenti nel settore industriale per evitare l’effetto corrosivo sotto coibente (CUI), concentrando  l’attenzione sull’importanza dei rivestimenti e sui metodi di prova dedicati alla prevenzione della CUI.
Questo evento rappresenta la prima iniziativa del FESI dedicata al CUI.

4 gennaio 2017

2016: ZERO infortuni – traguardo raggiunto

Il 2016 è stato ricco di soddisfazioni professionali, ma la soddisfazione più grande, e quella che ci rende più orgogliosi, è che l’anno si è concluso con ZERO infortuni.

Questo grande traguardo è stato raggiunto grazie alla grande professionalità e al costante impegno delle persone che compongono la grande squadra Termisol.
Vogliamo dedicare un ringraziamento speciale anche ai nostri Clienti che con il loro impegno quotidiano rendono possibile il nostro miglioramento continuo in termini di sicurezza sul luogo di lavoro.

attestato fine mta
21 novembre 2016

Attestato di merito – MTA 2016

A seguito della recente fermata degli impianti presso lo stabilimento Eni di Livorno abbiamo ricevuto un Attestato di Merito per esserci distinti per l’attenzione e l’impegno proattivo nel miglioramento della sicurezza.

Questo riconoscimento ci gratifica, ci riempie di orgoglio e ci spinge a migliorarci ancora.
Un enorme ringraziamento a tutto lo Staff di Livorno per l’impegno incessante nel garantire standard elevatissimi e per aver creato una solida cultura sulla sicurezza in tutto il personale.

26 febbraio 2016

Premiati Miglior ditta per la sicurezza nel 2015

Per il secondo anno consecutivo Termisol Termica è stata premiata dal Gruppo Solvay presso lo stabilimento di Rosignano Solvay (Livorno) come Miglior ditta in termini di sicurezza nella categoria di imprese con il maggior numero di ore lavorate (maggiore di 15.000 ore annue).

Si tratta di un premio molto importante che vede riconosciuti, anche per l’anno 2015, i nostri costanti sforzi nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e ci spinge a impegnarci ancora di più. Alla cerimonia, il nostro Direttore Tecnico, l’Ing. Michele Mannucci, ha dedicato il premio a tutte le persone della grande squadra Termisol che quotidianamente si impegnano per mantenere alto lo standard di sicurezza.

Pagina 1 di 612345...Ultima »