Codice Etico

Siamo un’azienda a vocazione internazionale che lavora nell’assoluto rispetto delle leggi e di alti principi etici e morali. Per la complessità delle situazioni la diversità degli ambienti e delle culture in cui ci troviamo ad operare, per l’attenzione alle esigenze del cliente ed il valore che diamo alle persone abbiamo sentito l’esigenza di elaborare un Codice Etico.
Sosteniamo un modo di fare business onesto e leale e ci impegniamo a costruire e diffondere la cultura del merito e del rispetto.
Attraverso decisioni aziendali, comportamenti individuali e un confronto costante con i nostri stakeholder cerchiamo di rispondere alle loro attese e meritare la loro fiducia, nella convinzione che il successo dell’azienda dipenda dalla qualità dei servizi ma anche dal modo in cui sono erogati.

E’ necessario che il management e tutto il nostro personale agiscano in conformità con i più alti standard etici e professionali. Una buona condotta fa bene all’azienda, incrementa la capacità di generare valore per sè e per gli stakeholder ed è funzionale a guadagnare e proteggere nel tempo credibilità, consenso e reputazione.

Il codice raccoglie i valori che da sempre caratterizzano la nostra storia e definisce con chiarezza principi, norme e responsabilità che guidano l’azienda a garanzia di comportamenti sostenibili.
Il Codice Etico indica riferimenti e principi guida, complementari agli obblighi di legge, che devono orientare la condotta, in continuità e coerenza con la missione dell’Azienda ed i suoi valori fondamentali: etica della responsabilità, orientamento al cliente, attenzione al cambiamento, imprenditività e proattività, passione per le competenze professionali, spirito di squadra e cooperazione.
Tutti coloro che operano in nome e per conto di Termisol Termica – management, dipendenti, fornitori, collaboratori – sono chiamati a conoscere, condividere ed osservare il Codice Etico poiché si ritiene che la sua osservanza sia fondamentale per la credibilità e la reputazione dell’azienda stessa.

Il rispetto della legge è il principio imprescindibile della nostra azienda: si realizza attraverso appropriati interventi organizzativi e l’adozione di procedure e sistemi tecnologici che consentono trasparenza e una pronta rilevazione delle operazioni. Dipendenti e terzi che agiscano per nostro conto devono rispettare i più alti livelli di integrità morale e nessuno deve essere coinvolto in pratiche di corruzione e favoritismo.

Ci impegniamo a garantire condizioni e ambienti di lavoro sicuri, salubri e soddisfacenti, in cui i dipendenti siano trattati in modo equo e con rispetto, supportati nello sviluppo professionale e premiati per le buone prestazioni ottenute.
Non è tollerata alcuna forma di discriminazione ma, al contrario, la diversità – di genere, età, cultura, etnia, abilità – è accolta positivamente perché intesa come possibilità in grado di apportare cambiamenti e migliorìe.
Ciascun dipendente viene valutato esclusivamente per le sue competenze e la sua motivazione, ne viene incentivata la partecipazione e il senso di responsabilità.