Ambiente

Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono tra i nostri valori fondamentali. Sin dal 2004 operiamo con un Sistema di Gestione Ambientale certificato ISO 14001.

La nostra Politica Ambientale si basa sull’assoluto rispetto delle leggi vigenti e sulla valutazione preventiva delle attività aziendali che potrebbero generare impatti significativi sull’ambiente. Ogni nostra operazione viene studiata e programmata tenendo sempre in considerazione l’osservanza di procedure rigorose per il trattamento e lo smaltimento di materiali, sostanze e rifiuti. Le nostre prestazioni ambientali sono oggetto di regolari controlli e sono soggette a miglioramenti continui per garantire sempre un servizio eccellente e sostenibile.

Ci impegniamo a:

  • ridurre e prevenire l’impatto delle nostre attività sull’ambiente
  • risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2
  • sensibilizzare il nostro personale con iniziative mirate e corsi di formazione
  • sensibilizzare e incentivare le coibentazioni industriali come mezzo di sostenibilità

Termisol Termica è stata la prima azienda italiana del settore ad essere annoverata tra i Partner Fondatori dell’EiiF, European Industrial Insulation Foundation, fondazione no-profit che ha come obiettivo la promozione dell’uso dell’isolamento termico a livello industriale come mezzo per migliorare l’efficienza energetica. Sono ormai numerosi gli studi scientifici che dimostrano come l’installazione delle coibentazioni termiche riesca a ridurre notevolmente le dispersioni di calore con un conseguente risparmio in termini di costi energetici, economici ed ambientali (drastica riduzione delle emissioni di CO2).
Per dimostrare concretamente l’impatto delle eventuali dispersioni di calore presenti in un impianto e calcolare il risparmio energetico potenziale eseguiamo i TIPCHECK (Technical Insulation Performance Check). I TIPCHECK sono molto più che semplici audit termo-energetici: sono uno studio approfondito, standardizzato e certificato EiiF in grado di fornire dati concreti per migliorare l’efficienza energetica negli impianti industriali. I nostri TIPCHECK sono eseguiti da TIPCHECK Engineers qualificati, nonchè Termografi di II livello secondo la norma UNI EN 473.