Ambiente

Il rispetto e la tutela dell’ambiente è tra i nostri valori fondamentali. Il nostro Sistema di Gestione Ambientale è certificato ISO 14001 fin dal 2004.

La nostra Politica Ambientale si basa sull’assoluto rispetto delle leggi e sulla valutazione preventiva delle attività aziendali che potrebbero generare impatti significativi sull’ambiente. Ogni nostra operazione viene programmata e prevede l’osservanza di determinate procedure per il trattamento e lo smaltimento di materiali, sostanze e rifiuti. Le prestazioni ambientali vengono sottoposte a regolari controlli e sono soggette a miglioramenti continui per garantire un servizio eccellente e sostenibile.

Ci impegniamo a:

  • ridurre e prevenire l’impatto delle nostre attività sull’ambiente
  • risparmiare energia
  • ridurre le emissioni di CO2
  • sensibilizzare e incentivare la coibentazione industriale come mezzo sostenibile per proteggere l’ambiente

Termisol Termica è stata la prima azienda italiana del settore ad aver fondato l’Eiif, la European Industrial Insulation Foundation.
Non ci impegniamo solo a ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività ma promuoviamo attivamente gli interventi di isolamento termico, riduzione del rumore e controllo del fuoco a livello industriale perché siamo convinti che siano gli strumenti migliori per risparmiare energia e ridurre gli sprechi.